Poster del film "I ragazzi stanno bene"
© 2010 Mandalay Vision − Tutti i diritti riservati.

I ragazzi stanno bene

TITOLO ORIGINALE: The Kids Are All Right
ANNO: 2010
GENERE: Commedia, Dramma
REGISTA: Lisa Cholodenko
PRODUTTORE: Gary Gilbert, Jeffrey Levy-Hinte, Celine Rattray, Daniela Taplin Lundberg, Phillippe Hellmann
ATTORI: Julianne Moore, Annette Bening, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Yaya DaCosta, James MacDonald, Zosia Mamet, Kunal Sharma, Eddie Hassell, Joaquín Garrido, Rebecca Lawrence Levy, Lisa Eisner, Eric Eisner, Sasha Spielberg, James MacDonald, Margo Victor

TRAMA:
Nic e Jules sono una perfetta coppia lesbica di mezza età. Profondamente innamorate l’una dell’altra, hanno costruito col tempo un sereno ambiente familiare assieme ai due figli adolescenti, Joni e Laser. Quando Joni compie diciotto anni, è il fratello minore a farle pressioni perché si rivolga alla banca del seme e scopra l’identità del donatore segreto con cui condividono il patrimonio genetico. Inizialmente scettica, Joni si mette sulle tracce del padre e scopre che questi è Paul, un dongiovanni che gestisce un ristorante biologico alla periferia di Los Angeles.

DESCRIZIONE:
La famiglia descritta in questo film è decisamente anomala, in quanto composta da una coppia gay e da due figli concepiti con l’inseminazione artificiale, ma non lasciatevi ingannare: non si tratta infatti di un’opera sull’omosessualità ma di una commedia familiare a tutti gli effetti. I dialoghi sono splendidi, le interpretazioni (dei tre adulti in particolare) eccellenti, ed i tempi comici perfetti. Insomma un film molto ben realizzato ed assai divertente, che in realtà non si propone di approndire più di un tanto tematiche complesse.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …