Poster del film "Il cartaio"
© 2004 Opera Film Produzione − Tutti i diritti riservati.

Il cartaio

TITOLO ORIGINALE: Il cartaio
ANNO: 2004
GENERE: Horror
REGISTA: Dario Argento
ATTORI: Stefania Rocca, Liam Cunningham, Silvio Muccino, Cosimo Fusco, Fiore Argento, Adalberto Maria Merli, Claudio Santamaria, Mia Benedetta, Giovanni Visentin, Claudio Mazzenga, Conchita Puglisi, Micaela Pignatelli, Luis Molteni, Carlo Giuseppe Gabardini, Alessandro Mistichelli

TRAMA:
Una turista inglese scompare ed un’e-mail firmata “il cartaio” ne rivendica il rapimento: il misterioso maniaco sfida la polizia ad una partita di poker via chat la cui posta in palio è la vita della ragazza. La polizia si rifiuta di giocare e vede la ragazza morire in diretta via webcam. Ha inizio una serie di rapimenti con la stessa modalità su cui indagano l’ispettrice Mori e l’agente Brennan dell’ambasciata inglese.

DESCRIZIONE:
un film particolare per dario argento, in cui subito colpiscono la fotografia estremamente realistica e la luce così naturale. per tutto il primo tempo è un vero e proprio giallo con pochissimo sangue, e poca fantasia. ma poi dario d´ il meglio di sè e, tra citazioni e discrete dosi di splatter, dimostra ancora una volta di essere un vero maestro del thriller e, comunque, un bravissimo regista.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …