Poster del film "Il Sospetto"
© 2012 Zentropa Entertainments − Tutti i diritti riservati.

Il Sospetto

TITOLO ORIGINALE: Jagten
ANNO: 2012
GENERE: Dramma
REGISTA: Thomas Vinterberg
PRODUTTORE: Sisse Graum Jørgensen, Morten Kaufmann, Thomas Vinterberg
ATTORI: Mads Mikkelsen, Alexandra Rapaport, Thomas Bo Larsen, Anne Louise Hassing, Lars Ranthe, Susse Wold, Ole Dupont, Annika Wedderkopp, Lasse Fogelstrøm, Bjarne Henriksen, Sebastian Bull Sarning, Steen Ordell Guldbrandsen, Daniel Engstrup, Troels Thorsen, Søren Rønholt, Jytte Kvinesdal, Josefine Gråbøl, Nicolai Dahl Hamilton, Øyvind Hagen-Traberg, Allan Wibor Christensen, Rikke Bergmann, Rasmus Lind Rubin, Frank Rubæk, Nina Christrup, Birgit Petersen, Karina Fogh Holmkjær, Heidi Gross, Marie Aktor, Mona C. Soliman, Mie Ravn Nielsen, Kim Westi Rasmussen, Thomas Ravn, Katrine Brygmann

TRAMA:
Dopo un difficile divorzio, il quarantenne Lucas ha una nuova compagna e un nuovo lavoro, e sta finalmente recuperando il rapporto col figlio adolescente, Marcus. Ma qualcosa va storto. Durante le feste natalizie, una storia inventata, una bugia qualsiasi si diffonde come un virus. Lo shock e i sospetti prendono il sopravvento e la piccola comunità viene travolta da un’ondata di isteria collettiva, mentre Lucas combatte una battaglia solitaria per difendere la sua vita e la sua dignità.

DESCRIZIONE:
Dal regista danese Thomas Vinterberg, uno dei fondatori del Dogma 95, ecco un film che non delude le aspettative e che coinvolge lo spettatore nel profondo. Lucas è innocente, su questo non c’è dubbio, e, anche se le reazioni dei suoi compaesani sono assolutamente comprensibili, l’empatia nei suoi confronti è inevitabile e soverchiante. Per questa pellicola Mads Mikkelsen ha vinto il premio per la migliore interpretazione a Cannes 2012; e se lo è assolutamente meritato.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …