TITOLO ORIGINALE: Jeepers Creepers 2
ANNO: 2003
GENERE: Horror, Thriller
REGISTA: Victor Salva
PRODUTTORE: Tom Luse
ATTORI: Ray Wise, Jonathan Breck, Garikayi Mutambirwa, Eric Nenninger, Josh Hammond, Nicky Aycox, Marieh Delfino, Thom Gossom Jr., Billy Aaron Brown, Al Santos, Kasan Butcher, Tom Tarantini, Luke Edwards, Shaun Fleming
TRAMA:
Una squadra di basket completa di giocatori, riserve, allenatori e cheerleaders fa ritorno col proprio autobus dal Campionato studentesco. Dopo un incidente apparentemente casuale, che li costringe ad una sosta forzata, vengono attaccati da un’orribile creatura alata che uccide gli adulti del gruppo. Si tratta di un antico demone che ogni 23 anni, per 23 giorni, risorge dal suo letargo per nutrirsi. Siamo al 22esimo giorno e the Creeper si prepara per l’ultimo banchetto. Il demone terrà il gruppo sotto scacco, decimandolo, fino a quando Jack Taggart, un contadino del luogo, al quale l’essere ha sottratto il figlioletto più piccolo, non interverrà per salvare i giovani e vendicarsi.
DESCRIZIONE:
Dopo il successo, a dire il vero non del tutto comprensibile, di Jeepers Creepers, il regista Victor Salva ci riprova, promettendo terrore a profusione ed una storia più approfondita. Il maggior budget ha permesso migliori effetti speciali, ma, anche se non manca qualche sequenza davvero inquietante (su tutte quella che apre il racconto), troppi sono i clich? e i dialoghi risultano poco credibili.