Poster del film "Jennifer's Body"
© 2009 Dune Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Jennifer’s Body

TITOLO ORIGINALE: Jennifer’s Body
ANNO: 2009
GENERE: Horror
REGISTA: Karyn Kusama
PRODUTTORE: Daniel Dubiecki, Mason Novick, Jason Reitman, Brad Van Arragon
ATTORI: Megan Fox, Amanda Seyfried, Johnny Simmons, Adam Brody, J.K. Simmons, Kyle Gallner, Amy Sedaris, Cynthia Stevenson, Carrie Genzel, Juan Riedinger, Chris Pratt, Juno Ruddell, Aman Johal, Eve Harlow, Genevieve Buechner, Michael Bean, Candus Churchill

TRAMA:
Jennifer è un adolescente bellissima e popolare, ed è la migliore amica di Needy meno popolare e bella di lei, ma si conoscono sin dall’infanzia. Una sera Jennifer e Needy vanno ad una festa di un nuovo gruppo rock il cui leader è un ragazzo di nome Nikolai. Jennifer si invaghisce di questo Nikolai e vuole assolutamente portarselo a letto. Al concerto in cui suona la band diverse persone prendono fuoco improvvisamente e muoiono carbonizzate. Nikolai riesce a prendere Jennifer e portarla con sé. Jennifer dopo un po’ riesce a capire che il gruppo non ha buone intenzioni e che è stata portata in un bosco per essere offerta a Satana in cambio di fortuna e denaro. Nikolai accoltella Jennifer che, stranamente, risorge posseduta da un demone che per vivere e rigenerarsi ha bisogno di cibarsi di ragazzi.

DESCRIZIONE:
Dall’autrice di Juno Diablo Cody (premio Oscar ed ex-spogliarellista), ecco una nuova sceneggiatura che parla dei teenager di oggi, ma questa volta in chiave horror; o, meglio, con una commedia nera che molto ricorda alcuni titoli degli anni ’80, grotteschi e comici nello stesso tempo. Un film piacevole in cui la figura del vampiro (pi๠o meno) si ammanta nuovamente di erotismo senza ricorrere a facili volgarità ; ma che, se voleva rappresentare qualcosa di pi๠di un semplice divertissment, non riesce appieno nel suo intento.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …