Poster del film "L'uomo d'acciaio"
© 2013 Legendary Pictures − Tutti i diritti riservati.

L’uomo d’acciaio

TITOLO ORIGINALE: Man of Steel
ANNO: 2013
GENERE: Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza
REGISTA: Zack Snyder
PRODUTTORE: Christopher Nolan, Charles Roven, Deborah Snyder, Emma Thomas
ATTORI: Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Diane Lane, Russell Crowe, Antje Traue, Kevin Costner, Christopher Meloni, Laurence Fishburne, Jadin Gould, Tahmoh Penikett, Ayelet Zurer, Richard Schiff, Dylan Sprayberry, Michael Kelly, Carla Gugino, Richard Cetrone, Mackenzie Gray, Julian Richings, Mary Black, Samantha Jo, Rebecca Buller, Christina Wren, David Lewis, Doug Abrahams, Brad Kelly, Alessandro Juliani, Jack Foley, Robert Gerdisch, Harry Lennix, Jacqueline Scislowski, Sean Campbell, Raj Lal

TRAMA:
Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, suscitando le ire del Generale Zod. Sul nostro pianeta Kal-El cresce con la consapevolezza di essere diverso e di avere un giorno una missione da portare a termine. Capirà che deve salvare il genere umano poco prima dell’arrivo di Zod, che intende seminare morte e devastazione.

DESCRIZIONE:
Dopo il reboot del 2006 ecco arrivare sul grande schermo l’ennesimo Superman. Questa volta la regia è ad opera di Zack Snyder (”300”) che non rinuncia al suo stile eccessivo e confeziona una pellicola che a qualcuno potrebbe apparire confusionaria, ma che in realtà è roboante quanto coinvolgente. Le scene d’azione sono incredibili ed esagerate, ma tanto spettacolari da lasciare a bocca aperta. Anche i dialoghi, seppur un po’ rindondanti, sono convincenti; e sono bravi i protagonisti. Sicuramente il Superman migliore di tutti i tempi.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …