Poster del film "Mamma Mia!"
© 2008 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

Mamma Mia!

TITOLO ORIGINALE: Mamma Mia!
ANNO: 2008
GENERE: Commedia, Romance
REGISTA: Phyllida Lloyd
PRODUTTORE: Gary Goetzman, Judy Craymer
ATTORI: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Amanda Seyfried, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters, Christine Baranski, Nancy Baldwin, Enzo Squillino, Jr., Rachel McDowall, Dominic Cooper, Helen Soraya

TRAMA:
Grecia, 1999. La giovane Sophie ha un sogno: conoscere suo padre e farsi condurre all’altare nell’incantevole isola di Kalokairi. Alla vigilia delle sue nozze con Sky ha scoperto il diario segreto e i segreti del cuore della madre, una figlia dei fiori che praticava il sesso e l’amore ieri, una donna indipendente e piena di vita che gestisce un piccolo hotel sul mare di Afrodite oggi. All’insaputa di Donna, Sophie invita a nozze i suoi potenziali padri: un uomo d’affari, un avventuriero e un banchiere impacciato. Scoperta molto presto la loro presenza sull’isola, Donna li invita “amabilmente” a rimettersi in mare ma niente andrà come previsto. Gli dei in cielo hanno lanciato i dadi e versato amore, tanto amore, nei calici.”amabilmente” a rimettersi in mare ma niente andrà come previsto. Gli dei in cielo hanno lanciato i dadi e versato amore, tanto amore, nei calici.

DESCRIZIONE:
A Broadway ਠuno dei musical pi๠acclamati del momento, ed anche la versione cinematografica lascia esterrefatti. A partire dalle canzoni (degli Abba), forse fino ad ora un po’ sottostimate, ma in realtà  notevoli sia come musica che come contenuti. Il cast, poi, ਠstellare ed in gran forma: tutti convincenti, ma con la giusta dose di autoironia. La regia avrebbe forse potuto osare un po’ di pià¹; ma forse avrebbe rischiato di rovinare quello che risulta essere un titolo a dir poco prorompente. Con i titoli di coda, qualche sorpresa davvero notevole!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …