Poster del film "Maria Full of Grace"
© 2004 Fine Line Features − Tutti i diritti riservati.

Maria Full of Grace

TITOLO ORIGINALE: María, llena eres de gracia
ANNO: 2004
GENERE: Dramma, Thriller, Crime
REGISTA: Joshua Marston
PRODUTTORE: Paul S. Mezey, Jaime Osorio Gómez
ATTORI: Catalina Sandino Moreno, Guilied Lopez, Yenny Paola Vega, John Álex Toro, Virgina Ariza, Rodrigo Sánchez Borhorquez, Charles Albert Patiño, Wilson Guerrero, Johanna Andrea Mora, Evangelina Morales, Jaime Osorio Gómez, Victor Macias, Hugo Ferro, Ana Maria Acosta, Patricia Rae, George Smith

TRAMA:
Maria e` una giovane ragazza colombiana che lavora in una fabbrica che confeziona rose. Dotata di un carattere volitivo decide di non sottostare ai soprusi sul posto di lavoro e creca un modo per guadagnare avendo anche scoperto di essere incinta e volendo tenere il bambino. Finisce cosi` con l`accettare di esportare droga negli Stati Uniti trasportandola nel proprio stomaco. L´impresa ha un esito complesso perche` a una delle due ragazze che viaggiano con lei esplode un contenitore nello stomaco e viene uccisa e sventrata per asportare la droga rimasta. Maria dovra` decidere che fare della vita sua e del nascituro.

DESCRIZIONE:
Un film che ha fatto incetta di premi al 54? Festival di Berlino, al Sundance Film Festival (Premio del pubblico), al Seattle Film Festival e al Deauville Festival of American Film. Tutti sicuramente meritati, poich? riesce a raccontare una storia dura e scioccante senza mai calcare la mano sul facile pietismo (la prima parte ha un taglio addirittura documentaristico). Bravissima la giovane esordiente Catalina Sandino Moreno.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …