Poster del film "Matrix revolutions"
© 2003 Village Roadshow Pictures − Tutti i diritti riservati.

Matrix revolutions

TITOLO ORIGINALE: The Matrix Revolutions
ANNO: 2003
GENERE: Avventura, Azione, Thriller, Fantascienza
REGISTA: Lilly Wachowski, Lana Wachowski
PRODUTTORE: Joel Silver
ATTORI: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Mary Alice, Helmut Bakaitis, Lambert Wilson, Roy Jones Jr., Randall Duk Kim, Harry Lennix, Matt McColm, Harold Perrineau, Jada Pinkett Smith, Gina Torres, Collin Chou, Cornel West, Nona Gaye, Monica Bellucci, Maurice Morgan, Bernard White

TRAMA:
Neo è in coma nell’infermeria della Hammer, ma la sua mente si trova intrappolata in una sorta di limbo situato tra il mondo reale e matrix. Il creatore del limbo virtuale è un nuovo personaggio, enigmatico e misterioso quanto la figura del fabbricante di chiavi, ma con un dentista decisamente peggiore. Toccherà ai compagni di Neo l’arduo compito di liberarlo, tornando nel castello del Merovingio, che muove i fili del gioco. Riuscirà Zion a resistere all’inesorabile avanzata delle macchine? Potrà l’eletto sconfiggere il suo nemico giurato, l’agente Smith?

DESCRIZIONE:
Reloaded ha spaccato in due il pubblico e questo Revolution sembra destinato a fare altrettanto. Sicuramente è molto diverso dal precedente, e, se da una parte mancano gli spettacolari ma estenuanti combattimenti cui gli altri capitoli ci avevano abituati, dall’altra si cerca di umanizzare di più il tutto. Una cosa è certa: molte cose rimangono non chiarite, quasi si pensasse già ad un sequel…

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …