TITOLO ORIGINALE: Men of Honor
ANNO: 2000
GENERE: Dramma
REGISTA: George Tillman, Jr.
PRODUTTORE: Bill Badalato, Robert Teitel
ATTORI: Robert De Niro, Cuba Gooding Jr., Charlize Theron, Aunjanue Ellis, Hal Holbrook, Michael Rapaport, Powers Boothe, David Keith, Glynn Turman
TRAMA:
Carl Brashear, figlio di un agricoltore del Kentucky, se ne va di casa in cerca di quella che si aspetta sia una vita migliore. “Non mollare mai… sii sempre il migliore”, gli aveva detto suo padre, e Carl prende a cuore quel viatico. Dopo essersi arruolato in Marina, che da poco si è aperta alle minoranze etniche, per due anni scrive oltre cento lettere prima che l’arma lo accetti nel programma di Scuola Sub. Ma il suo ufficiale istruttore, Billy Sunday, non vuol sentirne né di Carl né delle sue ambizioni. E perseguita e sfida Carl senza pietà.
DESCRIZIONE:
Una storia di tenacia e coraggio – tratta da una vicenda realmente accaduta – costruita in perfetto stile holliwoodiano:una buona regia, ma soprattutto un ottimo cast, una bella dose di buoni sentimenti – chiamati a contrastare le ingiustizie di turno -, azione, e, ovviamente, la bellona di turno Charlize Theron.