Poster del film "Mucche alla riscossa"
© 2004 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Mucche alla riscossa

TITOLO ORIGINALE: Home on the Range
ANNO: 2004
GENERE: Western, Animazione, Famiglia, Commedia, Musica
REGISTA: Will Finn, John Sanford
PRODUTTORE: Alice Dewey
ATTORI: Randy Quaid, Steve Buscemi, Judi Dench, Cuba Gooding Jr., G. W. Bailey, Bobby Block, Carole Cook, Charlie Dell, Charles Dennis, Marshall Efron, Charles Haid, Jennifer Tilly, Joe Flaherty, Roseanne Barr

TRAMA:
Le signore Calloway, Maggie e Grace, sono tre mucche coraggiose decise a difendere la loro fattoria dalle grinfie di Alameda Slim, un pericoloso fuorilegge che ha deciso di mettere le mani sulla proprietà della dolce Pearl chiamata ‘Angolo di Paradiso’, su cui pende un’ipoteca di 1000 dollari. Con l’aiuto di Buck, uno stallone campione di karatè, del coniglio Lucky Jack – capo del gruppo, cuoco e sciamano – e tre porcellini iperattivi e pronti a combattere, le tre indomite mucche vivono una serie di avventure nel selvaggio West per riuscire a recuperare il denaro sufficiente a riscattare l’ipoteca. Questa volta gli eroi sono le mucche e non i cow boy…

DESCRIZIONE:
Versione disneyana del vecchio West, tra mandrie e ladri di bestiame, con tre intrepide mucche ed un ronzino nella parte degli eroi disposti a tutto pur di salvare la propria casa. Il tratto è originale e molto dinamico, adatto al ritmo serrato di questa pellicola, forse un po’ caotica ma sicuramente esilerante, soprattutto per i più piccini. Ottime le musiche firmate dal premio Oscar Alan Menken.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …