TITOLO ORIGINALE: Along Came a Spider
ANNO: 2001
GENERE: Crime, Mistero, Thriller, Azione
REGISTA: Lee Tamahori
PRODUTTORE: David Brown, Joe Wizan
ATTORI: Morgan Freeman, Monica Potter, Michael Wincott, Dylan Baker, Mika Boorem, Anton Yelchin, Jay O. Sanders, Billy Burke, Michael Moriarty, Penelope Ann Miller, Raoul Ganeev
TRAMA:
Thriller psicologico tratto dall’omonimo romanzo di James Patterson. Morgan Freeman si cala nuovamente nei panni di Alex Cross, il detective-psicologo del dipartimento di polizia di Washington. Questa volta, Alex Cross deve vedersela con Gary Soneji, autore di un audace rapimento. In cambio della libertà della sua vittima Gary pretende molto di più di un semplice riscatto: vuole passare alla storia. Per ottenere il suo scopo, ha pianificato ogni singola mossa con la precisione di un ragno che tesse la tela mentre Alex Cross e l’agente dei Servizi Segreti Jezzie Flannigan cercano di fermarlo prima che sia troppo tardi.
DESCRIZIONE:
thriller ben girato e ben interpretato soprattutto per quanto riguarda il protagonista maschile della pellicola, in cui non mancano l’introspezione psicologica dei personaggi e qualche scena adrenalitica. purtroppo però la vicenda in sè è piuttosto banale, ed anche lo spettatore meno attento riuscirà presto a risolvere l’enigma.