Poster del film "Piccoli affari sporchi"
© 2002 Miramax Films − Tutti i diritti riservati.

Piccoli affari sporchi

TITOLO ORIGINALE: Dirty Pretty Things
ANNO: 2002
GENERE: Crime, Dramma, Thriller
REGISTA: Stephen Frears
PRODUTTORE: Robert Jones, Tracey Seaward
ATTORI: Chiwetel Ejiofor, Audrey Tautou, Sergi López, Benedict Wong, Sophie Okonedo, Zlatko Buric, Damon Younger, Kenan Hudaverdi, Paul Bhattacharjee, Darrell D'Silva, Sotigui Kouyaté, Abi Gouhad, Adrian Scarborough

TRAMA:
Okwe è un immigrato clandestino dall’Africa a Londra. Lavora di giorno come taxista e di notte come portiere in un hotel. Quando scopre in una camera un cuore umano per lui le cose cambiano. Si trova così ad indagare e a scoprire un traffico di organi umani. Stephen Frears sembra fare film a corrente alternata: uno interessante e uno molto meno a turno. Questa volta la corrente alternata scorre all’interno di un’unica opera. Infatti alla prima parte che mescola noir e film di denuncia fa seguito una seconda melò e potenzialmente strappalacrime che ha scarse relazioni con la prima.

DESCRIZIONE:
Una pellicola socialmente impegnata, che ha come protagonisti giovani immigrati disposti a tutto pur di non essere rimpatriati, ma non a perdere la propria dignit?. Storia solida, ben costruita e ben raccontata a cavallo tra il dramma e la commedia. Unica nota dolente Audrey Tatou, carina ma poco convincente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …