Poster del film "Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo"
© 2007 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo

TITOLO ORIGINALE: Pirates of the Caribbean: At World’s End
ANNO: 2007
GENERE: Avventura, Fantasy, Azione
REGISTA: Gore Verbinski
PRODUTTORE: Jerry Bruckheimer, Chad Oman, Eric McLeod, Peter Kohn, Pat Sandston
ATTORI: Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Chow Yun-Fat, Geoffrey Rush, Jonathan Pryce, Bill Nighy, Tom Hollander, Stellan Skarsgård, Kevin McNally, Jack Davenport, Mackenzie Crook, Lee Arenberg, Martin Klebba, Greg Ellis, Naomie Harris, Keith Richards, Takayo Fischer, David Meunier, Ho-Kwan Tse, Peter Donald Badalamenti II

TRAMA:
Will Turner, Elizabeth Swann e il capitan Barbossa si alleano per liberare il capitano Jack Sparrow imprigionato negli abissi. Nel frattempo, l’Olandese Volante del capitano Davy Jones, controllato dalla Compagnia delle Indie Orientali, semina il terrore per i Sette Mari. Dopo essersi confrontato con il pirata cinese Sao Feng, il gruppo di pirati si spingerà oltre i confini della Terra per partecipare alla gigantesca battaglia finale per il controllo dei mari.

DESCRIZIONE:
Ecco il terzo (e probabilmente non ultimo) capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi, una delle operazioni commerciali – nel settore cinematografico – pi๠riuscite di tutti i tempi. Effetti speciali a profusione e una girandola infinita di colpi di scena e di situazioni che mirano a stupire lo spettatore: certo non ਠun capolavoro di profondità , e si avverte talvolta qualche incoerenza narrativa, ma il film ਠper molti aspetti anche pregevole. Ciಠche piace ਠsoprattutto la sua freschezza: riesce ad essere grottesco senza diventare macabro, irriverente senza essere immorale; e divertente senza volgarità .

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …