Poster del film "Planes"
© 2013 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

Planes

TITOLO ORIGINALE: Planes
ANNO: 2013
GENERE: Animazione, Famiglia, Avventura, Commedia
REGISTA: Klay Hall
PRODUTTORE: Traci Balthazor
ATTORI: Dane Cook, Carlos Alazraqui, Val Kilmer, Julia Louis-Dreyfus, Brad Garrett, Teri Hatcher, John Cleese, Anthony Edwards, Sinbad, Priyanka Chopra, Stacy Keach, Gabriel Iglesias, Roger Craig Smith, Brent Musburger, Colin Cowherd

TRAMA:
Dusty è un piccolo aereo agricolo, costruito per irrorare i campi del Midwest americano, con un sogno più grande di lui: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione. Peccato che soffra di vertigini. Solo un veterano dell’aviazione militare come Skipper potrebbe aiutarlo ad affrontare una sfida tanto impervia. Così, quando Skipper, superate le prime resistenze, accetta di fargli da preparatore atletico, Dusty trova il coraggio di spiegare la ali e Ripslinger, il campione in carica, comincia a tremare.

DESCRIZIONE:
Esteticamente egregio, l’ultimo lavoro di casa Disney ci presenta i cugini di ”Cars”, ovvero un gruppetto di simpatici aeroplani altrettanto ”ruggenti”, anche se qui si parla ovviamente di ardite performance di volo piuttosto che di motori rombanti. Il problema è, però, che i due lavori non sono solo simili, ma praticamente identici; ed è questo il motivo per cui ”Planes” non convince e, soprattutto, non emoziona.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …