Poster del film "Prova a prendermi"
© 2002 DreamWorks SKG − Tutti i diritti riservati.

Prova a prendermi

TITOLO ORIGINALE: Catch Me If You Can
ANNO: 2002
GENERE: Dramma, Crime
REGISTA: Steven Spielberg
PRODUTTORE: Steven Spielberg, Walter F. Parkes, Sergio Mimica-Gezzan, Devorah Moos-Hankin
ATTORI: Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Amy Adams, James Brolin, Brian Howe, Frank John Hughes, Steve Eastin, Chris Ellis, John Finn, Jennifer Garner, Nancy Lenehan, Ellen Pompeo, Elizabeth Banks, Guy Thauvette, Candice Azzara, Thomas Kopache, Nathalie Baye, Max Kerstein, Jessica Collins, Benita Krista Nall, Robert Peters, Guy-Daniel Tremblay, Jane Edith Wilson, Carrie 'CeCe' Cline

TRAMA:
Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni ’60. Ma l’improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell’Fbi ed in particolare dell’agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.

DESCRIZIONE:
Gi? la sola idea che il Frank della pellicola (tratta dall’omonima autobiografia del vero Abagnale) sia reale, è di per sè affascinante. Se poi ci si aggiunge una bella ricostruzione degli anni ’60, una buona introspezione dei personaggi, ed un eccellente cast, il prodotto finale non può che essere di alto livello.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …