Poster del film "Rango"
© 2011 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

Rango

TITOLO ORIGINALE: Rango
ANNO: 2011
GENERE: Animazione, Commedia, Famiglia, Western, Avventura
REGISTA: Gore Verbinski
PRODUTTORE: John B. Carls, Graham King, Gore Verbinski
ATTORI: Johnny Depp, Isla Fisher, Ned Beatty, Bill Nighy, Alfred Molina, Abigail Breslin, Claudia Black, Timothy Olyphant, Ray Winstone, Stephen Root, Harry Dean Stanton, Ian Abercrombie, Gil Birmingham, James Ward Byrkit, Blake Clark, Keith Campbell

TRAMA:
Un camaleonte che aspira ad essere “un eroe di cappa e spada” si ritrova in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge e si vede costretto a interpretare letteralmente il ruolo dell’eroe.

DESCRIZIONE:
”Rango” racconta la storia dell’ennesimo eroe involontario, inizialmente insicuro delle proprie capacità, ma alla fine in grado di salvare un intero paese e di far trionfare la giustizia. Fin qui nulla di troppo originale, lo ammettiamo. Quello che però in questo film conta realmente non è lo sviluppo estremamente classico della storia, bensì la caratterizzazione sia fisica che psicologica dei personaggi, splendidamente realizzati con la tecnica dell’emotion capture, dove nulla è trascurato o lasciato al caso. Simpatiche le numerose citazioni cinematografiche e decisamente vincente l’idea di ispirarsi per il personaggio del piccolo camaleonte al cowboy per eccelenza, ovvero Clint Eastwood.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …