TITOLO ORIGINALE: A Lot Like Love
ANNO: 2005
GENERE: Commedia
REGISTA: Nigel Cole
PRODUTTORE: Armyan Bernstein, Kevin J. Messick
ATTORI: Ashton Kutcher, Amanda Peet, Aimee Garcia, Taryn Manning, Ali Larter, Kathryn Hahn, Kal Penn, Gabriel Mann, Jeremy Sisto, Moon Bloodgood, Holmes Osborne, Lee Garlington, Sarah Ann Morris, Joeanna Sayler
TRAMA:
Fin dal primo momento tra Oliver ed Emily, due giovani conosciutisi durante un viaggio in aereo, sembra nascere qualcosa d’importante. In realtà, Emily è appena uscita da una storia e ha soltanto voglia di dimenticare, Oliver sembra avere ben altre priorità. Tre anni dopo, a capodanno, Emily è stata appena lasciata dal suo ragazzo e, pur di non restare sola, telefona a Oliver. Anche questa volta il loro incontro sarà di breve durata e i due dovranno aspettare altri due anni prima di potersi rivedere, questa volta a parti a situazioni invertite. Tutto questo incontrarsi e lasciarsi dura sette anni fino al prevedibile epilogo.
DESCRIZIONE:
Il regista di commedie taglienti come “L’erba di Grace” e “Calendar girls” abbassa il tono delle sue pellicole con una commedia incentrata sugli incontri piccanti tra due giovani innamorati. Questo è quello che ci viene suggerito erroneamente dai trailer del film: in realtà i due sono più impegnati alla ricerca di se stessi e delle motivazioni che li legano tutto condito da una buona dose di ironia ma anche di atmosfere dolci tra i due innamorati.