Poster del film "Second Name"
© 2002 Castelao Producciones − Tutti i diritti riservati.

Second Name

TITOLO ORIGINALE: El segundo nombre
ANNO: 2002
GENERE: Horror, Thriller
REGISTA: Paco Plaza
ATTORI: Erica Prior, Trae Houlihan, Denis Rafter, Craig Stevenson, Frank O'Sullivan

TRAMA:
Dopo il suicidio del suo amatissimo padre, il biologo Daniella Logan va a trovare sua madre catatonica in un istituto di igiene mentale per raccontare il tragico evento e la madre la chiama “Josephine”. Daniella va al cimitero e scopre che la tomba di suo padre era stata aperta e il suo cadavere è stato profanato. Lei decide di indagare, e riceve un messaggio di un sacerdote diabetico, Padre Elias, che le racconta di un antico setta fanatico religioso dei seguaci di Abramo che uccide il primo figlio. Più tardi, incontra un uomo strano, Toby Harris, che afferma di essere suo padre legittimo. Daniella continua a cercare la verità sulle sue origini e svela segreti molto oscuri sulla sua famiglia e gli amici.

DESCRIZIONE:
Un mistero da risolvere tra cimiteri, obitori e cliniche psichiatriche; ed ovviamente le tinte sono cupe quanto le ambientazioni. Un film dalle buone premesse che però viene

tradito da un ritmo latitante, da interpretazioni poco convicenti (quella della protagonista) e da personaggi al limite del surreale (l’ispettore Potts).

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …