Poster del film "Sinbad - La leggenda dei sette mari"
© 2003 DreamWorks Animation − Tutti i diritti riservati.

Sinbad – La leggenda dei sette mari

TITOLO ORIGINALE: Sinbad: Legend of the Seven Seas
ANNO: 2003
GENERE: Famiglia, Animazione, Avventura
REGISTA: Tim Johnson, Patrick Gilmore
ATTORI: Brad Pitt, Catherine Zeta-Jones, Michelle Pfeiffer, Joseph Fiennes, Dennis Haysbert, Timothy West, Adriano Giannini, Raman Hui, Chung Chan, Jim Cummings, Conrad Vernon, Andrew Birch, Chris Miller

TRAMA:
Sinbad, il famoso marinaio, viene ingiustamente accusato del furto di uno dei più preziosi tesori del mondo, il ‘Libro della pace’. Gli viene data la possibilità di andarlo a recuperare, ma se non terrà fede all’impegno, il suo amico Proteo morirà. Ribaldo e temerario, decide di infischiarsene e di fare rotta verso le isole Fiji in cerca di sole e divertimento, senza però aver fatto i conti con Marina, la fidanzata di Proteo che si è imbarcata clandestinamente per controllarlo e che gli mette contro tutto l’equipaggio e con Eris, la dea del caos che gli scatena contro creature mostruose…

DESCRIZIONE:
Ancora pirati – così di moda ultimamente – per l’ultimo film di animazione di casa DreamWorks ispirato alla mitologia greca, decisamente uno dei migliori degli ultimi anni. Bellissimi i disegni e gli sfondi, eccellenti gli effetti speciali. C’? l’avventura, l’amore, l’amicizia; ma anche un’atmsfera cupa ed inquietante che potrebbe spaventare i più piccini.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …