TITOLO ORIGINALE: Bend It Like Beckham
ANNO: 2002
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Gurinder Chadha
PRODUTTORE: Gurinder Chadha, Deepak Nayar, Paul Mayeda Berges
ATTORI: Parminder Nagra, Keira Knightley, Jonathan Rhys Meyers, Anupam Kher, Shaheen Khan, Frank Harper, Juliet Stevenson, Ameet Chana, Archie Panjabi, Pooja Shah, Preeya Kalidas, Ace Bhatti, Shobu Kapoor
TRAMA:
I genitori vorrebbero che la figlia Jess fosse la classica ragazza indiana: dolce, remissiva e ansiosa di sposarsi con un bravo giovane come la sorella Pinky. Il problema è che Jess, che ha fatto della star del Manchester United Beckham il suo eroe, vorrebbe soprattutto giocare a calcio. Finché la cosa rimane confinata nell’ambito del parco pubblico non ci sono soverchi problemi. Ma quando Jules, giocatrice in una squadra regolare, la vede giocare e la convince ad unirsi al proprio team le cose cambiano. Non solo in famiglia, visto che entrambe sono attratte dal proprio allenatore Joe. E la finale di campionato, cui dovrebbe partecipare anche un importante osservatore americano, coincide proprio con le nozze di Pinky…
DESCRIZIONE:
Ecco una bella commedia che ha come protagoniste due amiche adolescenti determinate ad abbattere quelle tradizioni che si frappongono ai loro sogni. La storia è forse un po’ banale, ma è comunque divertente e dotata di un buon ritmo. Un film leggero ma ben interpretato, all’insegna del disimpegno.