Poster del film "The chronicles of Riddick"
© 2004 Universal Pictures − Tutti i diritti riservati.

The chronicles of Riddick

TITOLO ORIGINALE: The Chronicles of Riddick
ANNO: 2004
GENERE: Avventura, Azione, Thriller, Fantascienza
REGISTA: David Twohy
PRODUTTORE: Vin Diesel, Camille Brown, Scott Kroopf
ATTORI: Vin Diesel, Christina Cox, Colm Feore, Karl Urban, Judi Dench, Alexa Davalos, Nick Chinlund, Keith David, Thandie Newton, Linus Roache, Yorick van Wageningen, Mark Gibbon, Roger R. Cross, Terry Chen, Nigel Vonas, Alexis Llewellyn, Charles Zuckermann, Raoul Ganeev

TRAMA:
Il criminale in fuga Richard B. Riddick si ritrova nel bel mezzo di uno scontro tra due agguerrite bande rivali in lotta per il potere: una misteriosa Setta guidata dal crudele Lord Marshal intenzionato a scatenare la cosiddetta 10° Crociata e la razza Elementare che ha il suo rappresentante nell’Ambasciatrice Aeron.

DESCRIZIONE:
Il seguito del piccolo gioiello che fu Pitch Black, si rivela sorprendentemente di buon livello rispetto ai tipici blockbuster americani. E’ un film ad alto budget, un mix di fantascenza ed epica, ambientato in un mondo cupo ed angosciante ottimamente reso dal punto di vista visivo. La trama è semplice, ma arricchita da dialoghi efficaci ed ironici. E poi c’è lui, Vin Diesel, cupo e malinconico, ma carismatico come non mai.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …