Poster del film "The descent - Discesa nelle tenebre"
© 2005 Celador Films − Tutti i diritti riservati.

The descent – Discesa nelle tenebre

TITOLO ORIGINALE: The Descent
ANNO: 2005
GENERE: Avventura, Horror
REGISTA: Neil Marshall
PRODUTTORE: Christian Colson
ATTORI: Shauna Macdonald, Natalie Mendoza, Alex Reid, Saskia Mulder, MyAnna Buring, Nora-Jane Noone, Oliver Milburn, Molly Kayll, Craig Conway, Leslie Simpson

TRAMA:
Sei amiche si incontrano come sempre ogni anno, per un’avventura sotterranea nelle viscere della terra. Il gruppo si fa strada attraverso un percorso già esplorato, godendosi gli splendidi paesaggi sotterranei. Ma in profondità le aspetta una tragedia: il percorso che stanno seguendo, dietro di loro viene bloccato da una frana di massi, e non possono più tornare indietro. Quando le ragazze si rendono conto che Juno, una del loro gruppo, la più “azzardata” le ha condotte per un percorso … [continua a leggere]inesplorato, il panico cresce a dismisura perchè capiscono che nessuno potrebbe venirle a cercare laggiù. E qualcosa nel buio, le osserva.

DESCRIZIONE:
Girato quasi interamente in studio (la grotta è la stessa, sebbene riarrangiata in modo sempre diverso) ed interpretato da un cast sconosciuto tutto al femminile, sembrava il solito squallido b-movie; ed invece è uno dei migliori horror degli ultimi anni. Un film che trasmette disagio sia psicologico che fisico e sconsigliabile agli stomaci delicati a causa delle non poche scene splatter.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …