Poster del film "The Lone Ranger"
© 2013 Walt Disney Pictures − Tutti i diritti riservati.

The Lone Ranger

TITOLO ORIGINALE: The Lone Ranger
ANNO: 2013
GENERE: Azione, Avventura, Western
REGISTA: Gore Verbinski
PRODUTTORE: Jerry Bruckheimer, Gore Verbinski
ATTORI: Johnny Depp, Armie Hammer, William Fichtner, Helena Bonham Carter, James Badge Dale, Tom Wilkinson, Ruth Wilson, Barry Pepper, James Frain, Mason Cook, Matt O'Leary, Leon Rippy, Harry Treadaway, Damon Herriman, W. Earl Brown, Matthew Page, Nick W. Nicholson

TRAMA:
John Reid è un uomo di legge, educato in città e tornato nel vecchio west per consegnare alla giustizia il pluricriminale Butch Cavendish. Durante la spedizione, però, un’imboscata uccide suo fratello, il Texas Ranger Dan Reid, e gli altri uomini della compagnia. John viene salvato da Tonto, un indiano, e da un cavallo bianco. I tre diverranno inseparabili.

DESCRIZIONE:
”The lone ranger” è l’ultimo attesissimo blockbuster di casa Disney che riporta sul grande schermo gran parte del cast, sia tecnico che artistico, de ”I pirati dei Caraibi”. Un film di sicuro successo al botteghino, non privo di qualche difetto (in particolare qualche passaggio risulta eccessivamente prolisso), ma che intrattiene a dovere, grazie ad un ritmo frenetico e ad accattivanti effetti speciali. Non manca ovviamente una buona dose di ironia ed il nuovo personaggio interpretato dal camaleontico Johnny Depp è più affascinante che mai.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …