Poster del film "The Missing"
© 2003 Columbia Pictures − Tutti i diritti riservati.

The Missing

TITOLO ORIGINALE: The Missing
ANNO: 2003
GENERE: Thriller, Western, Avventura
REGISTA: Ron Howard
PRODUTTORE: Brian Grazer, Ron Howard, Daniel Ostroff
ATTORI: Tommy Lee Jones, Cate Blanchett, Evan Rachel Wood, Jenna Boyd, Aaron Eckhart, Val Kilmer, Sergio Calderón, Eric Schweig, Steve Reevis, Jay Tavare, Simon Baker, Ray McKinnon, Max Perlich, Ramon Frank, Deryle J. Lujan, Rod Rondeaux, Elisabeth Moss, Clint Howard, Rance Howard, Deborah Martinez, Angelina Torres, Scarlett McAlister, Arron Shiver, David Midthunder

TRAMA:
Far West: Maggie deve lavorare sodo per mantenere le sue due figlie, l’adolescente Lilly e la piccola Dot. Jones, il padre della donna è tornato a casa dopo aver trascorso venti anni con gli Apache: ma Maggie, che da piccola ha sofferto per essere stata abbandonata da lui, lo respinge. Quando però una banda di bianchi rinnegati e di pellerossa capeggiati da un malvagio stregone rapisce Lilly, Maggie si ritrova costretta a chiedere il suo aiuto.

DESCRIZIONE:
Le potenzialit? di questo film sono grandi , dalle ambientazioni western a un cast molto buono, passando per la suggestiva fotografia di Salvatore Totino, già apprezzato in “Any Given Sunday”. Nota dolente è la regia di Ron Howard, che poteva sfruttare meglio il talento di tutti i suoi collaboratori, attori e scenografi. Giovano le riprese totalmente on location.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …