Poster del film "Valérie - Diario di una ninfomane"
© 2008 Filmax − Tutti i diritti riservati.

Valérie – Diario di una ninfomane

TITOLO ORIGINALE: Diario de una ninfómana
ANNO: 2008
GENERE: Dramma, Romance
REGISTA: Christian Molina
ATTORI: Belén Fabra, Leonardo Sbaraglia, Llum Barrera, Geraldine Chaplin, Ángela Molina, Pedro Gutiérrez, José Chaves, Jorge Yaman, David Vert, Jaume García Arija, Antonio Garrido, Javier Coromina, Judith Diakhate, Natasha Yarovenko, Mariona Tena, Laura De Pedro, Alba Ribas

TRAMA:
Valérie Tasso scopre il sesso a 15 anni. Nel momento in cui si avvicina ai trenta è affamata di sesso e non esita a definirsi ninfomane. Confida le sue pulsioni alla saggia nonna che la invita a non frustrare il desiderio ma anche a riuscire a comprendere il senso di solitudine che lei tenta di rimuovere. Dopo la morte della nonna, perso il lavoro, Valérie ne cerca uno nuovo. Incontra così Jaime, un uomo romantico che, per la prima volta, la fa sentire innamorato. Tutto procede per il meglio fino a quando…

DESCRIZIONE:
Una Melissa P. un po’ pi๠matura (ma sempre con la nonna come amica speciale e confidente, in entrambi i casi interpretata da Geraldine Chaplin!), ma non molto pi๠convincente nà© portatrice di novità  sul fronte dell’emancipazione femminile. Quello che si vorrebbe rappresentare ਠil sofferto percorso di una donna che, tramite esperienze sessuali pi๠o meno violente e/o fallimentari, pian piano scopre sà© stessa; ma il messaggio ਠtalmente oscuro che una fastidiosa voce fuori campo lo deve spiegare!

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …