TITOLO ORIGINALE: Vanilla Sky
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Mistero, Romance, Fantascienza, Thriller
REGISTA: Cameron Crowe
PRODUTTORE: Cameron Crowe, Tom Cruise, Paula Wagner
ATTORI: Tom Cruise, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Kurt Russell, Jason Lee, Noah Taylor, Timothy Spall, Tilda Swinton, Armand Schultz, Alicia Witt, Michael Shannon, Ivana Mili?evi?, Shalom Harlow, Johnny Galecki
TRAMA:
David Aames è un uomo davvero fortunato. È giovane, bello e ricco, essendo l’erede di un impero editoriale. È abituato ad ottenere ciò che vuole, quando vuole. Finché un giorno incontra Sofia che identifica come la donna dei suoi sogni. Ma ha appena fatto in tempo a comprenderlo che la ragazza scompare. La vita di David non può più essere la stessa. Si metterà a cercarla in modo ossessivo correndo numerosi rischi.
DESCRIZIONE:
Remake di un titolo poco noto del regista Amenabar, è un film molto ben congegnato e basato su un uso sapiente della musica che contribuisce in modo sorprendente a guidare lo spettatore nel percorso – allucinatorio – seguito dal protagonista, fino al chiarimento del mistero. Ottimo cast, e, su tutti, una bravissima Cameron Diaz assolutamente verosimile.