Cantina Valtidone. Domenica al via la 44° Marcia della Solidarietà

Giornata di sport per tutti anche con Minimarcia e concorsi per le scuole

Il Gruppo Podistico Borgonovese organizza la 44° Marcia della Solidarietà – “La Borgovaltidone”, manifestazione podistica “ludico motoria” a passo libero aperta a tutti, che si terrà domenica mattina con partenza e arrivo presso gli stabilimenti della Cantina Valtidone di Via Moretta 58 a Borgonovo.

Si rinnova anche quest’anno il supporto logistico offerto dalla cooperativa vitivinicola alla manifestazione sportiva, articolata su 4 differenti percorsi da 3, 6, 12 e 20 chilometri (partenza ore 8/8.30 per la 20Km, riservata a chi ha compiuto 16 anni, e ore 9/9.30 per le altre distanze), che come sempre è omologata dal Comitato provinciale FIASP di Piacenza. Oltre che punto di partenza e arrivo, il piazzale e i locali della Cantina Valtidone vedranno lo svolgimento delle operazioni di premiazione dei partecipanti e fungeranno da base operativa degli organizzatori e punto di ristoro per gli atleti. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Borgonovo-Assessorato alla Sport, la Pro Loco, l’AVIS, il Velosport Borgonovese, il Rotary Club Valtidone e il Gruppo Alpini di Borgonovo.

Accanto alla Borgovaltidone, il Gruppo Podistico Borgonovese organizza inoltre, tempo permettendo, la 15° Minimarcia degli Studenti – 2° Trofeo Rotary Valtidone, su un percorso unico di 3 chilometri, con ritrovo presso la Cantina alle ore 8.30 e partenza alle ore 9.00. Le classi partecipanti più numerose verranno omaggiate di buoni acquisto spendibili presso tutte le cartolibrerie di Borgonovo.

Infine, abbinata alla marcia, si svolge l’ottava edizione del concorso di disegno “Camminata Colorata”, riservato a tutte le classi delle scuole materne e primarie della Valtidone e Valluretta sul tema “Colora i tuoi amici animali”. Tutti gli elaborati, consegnati entro il 22 ottobre presso la scuola primaria di Borgonovo, saranno esposti domenica mattina in Cantina Valtidone, dove verranno premiati i migliori cinque.

Per iscrizioni e informazioni sui vari eventi è possibile contattare il Gruppo Podistico Borgonovese alla mail gpborgonovese@libero.it o tramite la pagina Facebook.

Potrebbe interessarti

Segni, parole e note: un incontro fra arte e musica a Piacenza

Un’innovativa mostra, definita “non mostra” dal presidente della Banca di Piacenza, Giuseppe Nenna, ha inaugurato …