Nell’auto droga e una pistola rubata. Arrestato 47enne di Codogno

Dovrà rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso e porto abusivo di arma rubata il 47enne di Codogno incensurato che, nel tardo pomeriggio di lunedì 21 novembre, è stato fermato a Varese, in seguito a un’operazione condotta dai carabinieri della compagnia di Bobbio insieme alla squadra mobile della Guardia di Finanza di Piacenza. L’uomo da tempo avrebbe intrapreso una frequentazione negli ambienti dello spaccio di Piacenza e dintorni, e sarebbe stato notato lunedì a bordo di una Volvo Coupé, insieme ad elementi noti alle forze dell’ordine per reati legati alla droga.

È stato così pedinato fino a Varese, dove, in seguito ad un incontro sospetto, è stato fermato e sottoposto a controlli; in seguito alla perquisizione del mezzo, i militari avrebbero rinvenuto un borsone con al suo interno quattro ovuli di cocaina pura del peso complessivo di circa 80 grammi ed un ovulo di hashish del peso di 10 grammi, oltre ad una pistola calibro 9×21 con caricatore e 10 cartucce.

In seguito a verifiche sarebbe inoltre emerso che la pistola era stata oggetto di furto lo scorso gennaio, in un appartamento della provincia di Lodi. Nell’abitazione del 47enne sarebbero infine stati trovati 5 grammi di hashish. Per lui è così scattato l’arresto.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …