Venerdì 24 febbraio, Milestone. Jam Session di inizio festival

Venerdì 24 febbraio sono invitati al Milestone tutti i musicisti che vogliono esprimere il loro amore per il Jazz suonando insieme e improvvisando i migliori standard Jazz e Blues in una Jam session che inizierà alle 21.30 (ingresso libero con tessera Piacenza Jazz Club o ANSPI). Sono i benvenuti anche tutti gli amanti della musica dal vivo che hanno voglia di condividere una serata piacevole e divertente. Si terrà una jam in piena regola, com’è buona usanza di tutti nei Jazz Club di tutto il mondo, programmata per festeggiare la partenza deIla quattordicesima edizione del Piacenza Jazz Fest di lì a un paio di giorni. Domenica 26 febbraio allo Spazio Rotative toccherà alla cantante e pianista Sarah Mc Kenzie in quartetto inaugurare con un concerto che lascerà il segno. Il festival è organizzato dall’associazione culturale Piacenza Jazz Club, patrocinato dal MiBACT, con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Comune di Piacenza, Comune di Fiorenzuola, Regione Emilia-Romagna e con il contributo di alcune realtà istituzionali e imprenditoriali del territorio.

Quella delle Jam è una tradizione che si tramanda da diverse generazioni di musicisti jazz, molto cara al Milestone, anche in ragione della possibilità per gli studenti della Milestone School of Music di fare esperienza sul palco e davanti a un pubblico, insieme ai loro docenti e a quanti musicisti vogliano prendervi parte alternandosi sul palco. La molla che unisce tutti i performer è anzitutto quella di divertirsi e divertire, sperimentando e improvvisando senza avere nulla di prestabilito. Venerdì sera saranno molti i musicisti che si alterneranno sul palco del Milestone per contribuire alla festa con il loro strumento, tra i quali alcuni docenti e allievi della Milestone School of Music.
I biglietti e gli abbonamenti per i concerti del Jazz Fest si possono acquistare nei pomeriggi feriali presso la sede del Piacenza Jazz Club, il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 presso il negozio Alphaville di Piacenza oppure online sul sito www.liveticket.it. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito www.piacenzajazzfest.it, visitare la pagina Facebook del festival www.facebook.it/piacenzajazzfest oppure scaricare la app disponibile gratuitamente per iOS e Android. Per contatti si può scrivere alla mail a biglietti@piacenzajazzclub.it oppure telefonare allo 0523.579034 – 366.5373201.

Foto credits: Angelo Bardini

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …