Via Trebbiola. Blitz della polizia, nell’appartamento cocaina e hashish. 5 arresti

Piacenza. Ha portato all’arresto di cinque giovani marocchini tra i 23 ed i 36 anni, tre dei quali sarebbero pregiudicati, l’operazione della squadra mobile avvenuta all’alba di oggi, giovedì 23 febbraio, in un appartamento di via Trebbiola che già da qualche giorno era tenuto sotto controllo a causa della segnalazione di un cittadino. Il blitz è avvenuto intorno alle 5:00, ed all’arrivo degli agenti gli occupanti avrebbero provato a barricarsi all’interno: due di loro avrebbero persino tentato la fuga lanciandosi dalla finestra.

Sembrerebbe inoltre che uno dei cinque abbia tentato di opporre resistenza, ferendo uno degli agenti, che ha ricevuto una prognosi di tre giorni al pronto soccorso. Gli arrestati sarebbero stati intenti, all’arrivo della polizia, a confezionare dosi di sostanze stupefacenti, e secondo gli inquirenti sarebbero riusciti a disfarsi di una parte della droga nel corso del blitz: dall’abitazione sono stati sequestrati complessivamente 80 grammi di hashish e 5 di cocaina.

Per i cinque arrestati l’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre uno di loro dovrà rispondere anche dell’accusa di resistenza. Quattro risulterebbero irregolari sul territorio italiano.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …