Venerdì 17 marzo ritorna l’Open Day al Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano

Nuovo appuntamento di orientamento per conoscere l’offerta formativa, le strutture e i docenti al Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, il 17 marzo 2017.
Partecipazione con registrazione.

Un’occasione per conoscere dal vivo la sede universitaria e per scoprire le novità della didattica: corsi, borse di studio, workshop, laboratori e indicazioni sui test d’ingresso per i corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell’Architettura.
L’evento inizierà presso la sede del Campus di via Scalabrini, 76, a partire dalle ore 9, con la registrazione e la distribuzione dei welcome kit. L’evento entrerà nel vivo alle 9,30 per entrambi i corsi di laurea con le presentazioni delle offerte formative. Per Ingegneria Meccanica l’incontro proseguirà con l’approfondimento sul test d’ingresso e le immatricolazioni mentre per Progettazione dell’Architettura, nell’aula D, si terrà una lezione di progettazione architettonica con simulazione di laboratorio “La mia architettura”.
Alle ore 14,00 è prevista la convocazione per il test di ingegneria TOL riservata a coloro che si sono preventivamente iscritti. Dalle 14 alle 17, nel padiglione Guidotti, si terrà l’incontro di approfondimento sul test di architettura (sezione di “Storia”, “Disegno e Rappresentazione” e “Matematica”). L’evento è rivolto agli studenti delle scuole superiori. Si ricorda che sarà possibile ritirare l’attestato di partecipazione per giustificare l’assenza scolastica.
Per ragioni organizzative, il form di partecipazione (nella sezione eventi del sito www.polo-piacenza.polimi.it) dovrà essere compilato entro martedì 14 marzo.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …