Pallanuoto, Promozione Kosmo TRS sconfitta in casa

Campionato di Promozione

KOSMO TRS PIACENZA – VIMERCATE NUOTO = 4 – 12 (0-5) (2-1) (1-3) (1-3)

KOSMO TRS PIACENA: Pennini M., Asti A., Bianchi, Pennini L., Marzaroli, Covati, Rossetti, Asti M., Marzullo, Colombi G., Colombi M., Boiardi, Secchiaroli. All. Rojdestvenskyi

VIMERCATE NUOTO: Marchesin, Migliorino, Corno, Lombardi, Crippa, Montrasi, Redaelli, D’Ariano, Casiraghi, Boni, Pasquadibis, Gariboldi, Rovelli. All. Cavalleretti

 

La Kosmo non riesce a confermare quanto di buono fatto vedere a Monza e viene sconfitta in casa dal Vimercate che consolida la seconda posizione in classifica.

Primo tempo a senso unico con gli ospiti che conducono il gioco e grazie alla vena realizzativa di Montrasi (4 gol) e a Redaelli chiude il primo parziale in vantaggio di cinque lunghezze. Gli attacchi dei padroni di casa si spengono sui montanti della porta difesa da Marchesin.

Incitata dal pubblico di casa la Kosmo si scuote e si aggiudica il secondo parziale per 2 a 1 grazie alle segnature di Marzullo su rigore e ad un gran tiro di Bianchi, cui replica Lombardi. Con una parata di Pennini si chiude il secondo tempo.

Terzo tempo tambureggiante. Inizia il Vimercate che in controfuga va a segno con una palombella di Montrasi e subito dopo colpisce la traversa. Tiro di Asti parato dal portiere ospite e gol di Crippa per il Vigevano con un gran tiro da lontano. 2 a 8. Molto bella anche la conclusione di Bianchi che segna il 3 a 8. Il gol di Migliorino porta gli ospiti sul 3 a 9 e chiude il parziale.

Forcing della Kosmo ad inizio dell’ultimo tempo. Vanno alla conclusione due volte Colombi G., Bianchi e Asti ma il portiere, il palo e la traversa si oppongono. Reagisce Vimercate e impegna Pennini con un tiro dai 5 metri. D’Ariano segna il gol del 3 a 10. Errore dei ragazzi in calottina bianca che non sfruttano l’uomo in più e sulla controfuga ancora Montrasi segna il 3 a 11. Quarto gol della Kosmo segnato da Colombi G. su assist dell’esordiente Secchiaroli (classe 2002). Rovesciata di Lombardi che chiude la partita sul 4 a 12.

Prossimo impegno per i Kosmos sabato 18 marzo a Crema.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …