Pallanuoto, Larga vittoria della Kosmo TRS nel campionato U15

Campionato Regionale Lombardo U15 M

KOSMO TRS PIACENZA – CAMPUS TEAM PAVIA = 34 – 8 (7-2) (8-4) (10-2) (9-0)

Kosmo TRS Piacenza = Bosi, Fox 1, Rossetti 11, Farina 2, Silva 3, Mantovani 1, Secchiaroli 5, Croci, Barilati, Dodici 11. All. G. Cagnani

Campus Team Pavia = Rovati, Baiguera 3, Ferrari 1, Grugni, Saglio 2, Frumento, Merli, Fontanella 1, Carena, Cozzolino, Passerelli, Invernizzi, Cristiani, Papa 1. All. M. Rossi

Arbitro: sig. A. Ricciardi

Prima panchina per il tecnico Nanni Cagnani con la formazione U15 (in sostituzione di Rojdestvenski impegnato con la squadra di promozione) e largo successo contro il Campus Team. Per buona parte del primo tempo i pavesi danno l’impressione di poter reggere il ritmo della Kosmo e a 2’ dal riposo i padroni di casa son avanti di una sola lunghezza 3 a 2. Da qui in avanti alcune indicazioni tattiche ed una maggior concentrazione rendono più incisivi gli attacchi dei padroni di casa, Dodici infila quattro volte l’incolpevole Rovati e la prima frazione termina 7 a 2.

Nel secondo parziale si scatena capitan Rossetti con cinque gol, Secchiaroli (2) e Silva fanno il resto e spengono le residue speranze degli ospiti di rientrare in partita. Il tempo si chiude sul punteggio di 15 a 6.

Gli ultimi due tempi sono un monologo della Kosmo che, con parziali di 10 a 2 e 9 a 0, chiude la partita sul 34 a 8.

Mattatori della partita Rossetti e Dodici con 11 marcature a testa e Secchiaroli con 5.

Tra gli ospiti si sono distinti Baiguera (3 gol) e il portiere Rovati che ha limitato un passivo che poteva essere ancora più pesante.

Buona la direzione del sig. Ricciardi.

Sabato prossimo turno di riposo per la Kosmo, che riprenderà sabato 1 aprile con il derby contro la Piacenza Pallanuoto.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …