Nello zainetto oltre un etto di marijuana. Il 15enne: “È per uso terapeutico”

Piacenza. È stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio il 15enne fermato dai carabinieri intorno alle 22:00 della serata di giovedì 23 marzo, mentre si trovava a piedi in viale Sant’Ambrogio, in compagnia di altri due ragazzi piacentini di 18 e 22 anni. Il 15enne avrebbe mostrato segni di nervosismo alla vista dei militari, ed avrebbe così appoggiato a terra lo zainetto che portava in spalla, allontanandosene, cosa però notata dalle forze dell’ordine: avrebbe poi ammesso che era di sua proprietà.

Nello zainetto sarebbero stati ritrovati due involucri in cellophane contenenti circa 108 grammi di marijuana; il minorenne, incensurato, avrebbe affermato che la sostanza era di sua proprietà, ma per uso personale e terapeutico a causa di una patologia intestinale (spiegazione che sarebbe stata poi smentita dai genitori del 15enne, che avrebbero confermato l’esistenza del disturbo ma smentito che vi fosse una prescrizione terapeutica di questo genere nei suoi confronti).

Nella sua abitazione sarebbero stati ritrovati anche un trita erba ed un bilancino di precisione, oltre a vasi in vetro riportanti ancora tracce delle sostanze che erano utilizzati per essiccare. Il 15enne è stato arrestato e condotto al centro di prima accoglienza di Bologna.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …