Pallanuoto, Campionato di Promozione Kosmo sconfitta dalla Can. Bissolati

Era già difficile pensare di andare a prender punti nella difficile trasferta contro la Cannottieri Bissolati e, alcune defezioni dell’ultima ora, hanno reso ancora più arduo il compito degli uomini di mister Vadim. Di necessità virtù e spazio allora alle nuove leve. Oltre alle ormai consolidate presenze di Colombi Maurizio, Lombardi e Secchiaroli hanno trovato spazio per la prima volta anche gli under 15 Dodici e Mantovani. I “ragazzini” non hanno tradito l’emozione e, quando sono stati chiamati in causa, hanno svolto il loro compito con buoni risultati.

Venendo alla cronaca, basta vedere il risultato finale (e quello dei singoli parziali) per capire che la partita è stata sempre in mano alla Cannottieri. Non che la Kosmo abbia rinunciato a giocare, tutt’altro, ma mentre i piacentini stentavano a trovare soluzioni per liberare i propri uomini al tiro, i cremonesi difendevano con ordine e ripartivano velocemente liberando spesso i loro giocatori al tiro da posizione favorevole e sfruttando quasi sempre l’uomo in più. Solo nel terzo parziale i giocatori in calotta blu sono arrivati pericolosamente alla conclusione mettendo a segno 2 gol con Colombi Giovanni e Marzullo.

Risultato finale 18 a 2.

Bella squadra la Bissolati, è un peccato vederla relegata nel girone nel Girone B della seconda fase, convinti che avrebbe potuto ben figurare anche nella Pool Promozione.

Per la Kosmo si sapeva che questo sarebbe stato un anno di rodaggio da cui trarre utili indicazioni in prospettiva futura.

Ultimo impegno di campionato sabato 17 giugno alla piscina Raffalda contro il Monza.

 

CANOTTIERI BISSOLATI – KOSMO PN PIACENZA = 18 – 2 (3-0)(4-0)(6-2)(5-0)

CANOTTIERI BISSOLATI: Bernardi, Formis 4 gol, Fedeli 4, Pini 1, Giusti 2, Antonioli, Zoppi 1, Barili 2, Leggeri, Coggi, Gargiulo 1, Zanolli 3, Marchesi. All. Fresia

KOSMO PN PIACENZA: Pennini, Asti A., Secchiaroli, Mantovani, Covati, Raguseo, Asti M., Marzullo 1gol, Colombi G. 1, Colombi M., Dodici, Lombardi. All. Rojdestvenkyi

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …