Polizia Municipale, Rancan (LN): «La regione assicuri tutele legali agli agenti»

BOLOGNA, 26 SET. – «La Regione Emilia Romagna assicuri tutele legali e legislative agli agenti della Polizia municipale e imponga il requisito di obbligatorietà di appartenenza al corpo per i comandanti».

Lo chiede, in una risoluzione, il gruppo della Lega Nord in Assemblea legislativa, di cui primo firmatario è il consigliere piacentino Matteo Rancan.

«Sebbene la Regione stia procedendo verso una riforma legislativa del sistema di organizzazione della Polizia locale – segnala Rancan -, permangono nella bozza di legge alcuni aspetti critici che talvolta suggeriscono una regressione in termini di tutela degli agenti. A rilevare simili mancanze sono stati in primo luogo sindacati quali il Sulpl. L’Amministrazione – insiste il consigliere del Carroccio – tenga dunque in considerazione che gli operatori della Polizia locale intervengono anche in situazioni di grave rischio in affiancamento alle altre forze dell’ordine statali e pertanto corregga quanto attualmente previsto dalla bozza di legge».

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …