Piacenza. Sono due gli arresti con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in seguito alle indagini ed alle operazioni del comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri e degli uomini delle aliquote operative. In manette sarebbero finiti un 25enne italiano ed un 38enne marocchino, mentre sono stati sequestrati 123 grammi di cocaina: arresti che vanno ad aggiungersi ai circa 300 dall’inizio dell’anno.
A far scattare le operazioni la circolazione crescente di cocaina nel piacentino. Uno dei due arresti è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 9 ottobre, in via Cantarana, dopo che i militari avrebbero assistito alla cessione di due dosi di sostanza: il 38enne marocchino fermato, già noto alle forze dell’ordine, sarebbe stato trovato in possesso di altri 3 grammi di cocaina.
Il secondo arresto è avvenuto invece nel tardo pomeriggio di martedì 10 ottobre, nell’area di via Cremona, dove i carabinieri avrebbero assistito ad uno scambio in macchina: sono scattate perciò le manette per un 25enne incensurato, e le perquisizioni si sono estese anche al suo appartamento, dove sarebbero stati trovati circa 1000 euro in contanti, un bilancino di precisione, e 120 grammi di cocaina in sasso conservati in una borsa, in bagno. Segnalati come assuntori gli acquirenti.