Tragedia alla Besurica. 51enne perde la vita tra le fiamme nella sua camera da letto

Piacenza. Tragedia nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 ottobre, in via Turati, dove un 51enne ha perso la vita nel corso di un incendio che ha travolto la sua abitazione. Il rogo è divampato intorno all’1:00, nella camera da letto situata al primo piano dell’abitazione: i genitori del 51enne, una coppia di coniugi di 83 e 79 anni, si sarebbero trovati al piano terra quando si sarebbero resi conto che qualcosa non andava al piano di sopra.

Dopo essere saliti per controllare, avrebbero scoperto l’incendio in corso, e sarebbero riusciti a dare l’allarme ai vicini di casa, che li hanno aiutati ad uscire dall’abitazione e a mettersi in salvo, chiamando poi il 115. Il 51enne purtroppo non sarebbe riuscito a fuggire dal primo piano della villetta, forse anche a causa del fumo inalato, ed è stato trovato dai vigili nel bagno dell’abitazione in stato di incoscienza: è stato trasportato al di fuori dell’abitazione, ma a nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118, che ne hanno dovuto constatare il decesso.

Ancora non chiare le cause scatenanti del rogo, sulle quali indagano gli inquirenti della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica della Questura: non si esclude che a dare origine alle fiamme possa essere stato un mozzicone di sigaretta dimenticato acceso, o forse il cortocircuito di un elettrodomestico o il surriscaldamento di una stufetta.

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …