Spaccio di droga al Daturi ed ai giardini Margherita. Arresti e denunce

Piacenza. Proseguono le attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei carabinieri; due gli interventi nel giro di poche ore. Sarebbero stati i militari della Stazione di Piacenza Principale a notare alcuni ragazzi intenti a fumare marijuana all’Arena Daturi, dove avrebbero assistito alla cessione di una dose ad una coppia di fidanzati. Alla loro vista un 21enne ecuadoriano avrebbe cercato di disfarsi di alcuni involucri ed allontanarsi, ma in seguito a controlli sarebbe risultato essere in possesso di 3 grammi di marijuana nascosti negli slip, oltre a 600 euro in contanti. Per lui è scattato l’arresto, mentre la giovane coppia è stata segnalata alla Prefettura.

Denunciato a piede libero anche un 19enne di origini marocchine, che sarebbe stato trovato in possesso di circa 6 grammi della sostanza divisa in 5 dosi: dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il secondo intervento è invece avvenutio ai Giardini Margherita, dove un 24enne originario del Gambia sarebbe stato filmato dai militari della stazione di Piacenza Levante mentre avrebbe ceduto una dose di hashish ad un 21enne: avrebbe inizialmente negato di essere in possesso di sostanze, ma in seguito a perquisizione sarebbe risultato avere con sé circa 11 grammi tra hashish e marijuana nascosti nelle scarpe e negli slip, oltre a 50 euro ritenuti possibili provento di spaccio. Anche per lui è scattato l’arresto, oltre alla segnalazione del 21enne come assuntore.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …