Netflix gira a Piacenza lo spot natalizio per promuovere Bright

PIACENZA – E’ stato girato al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza lo spot di Netflix realizzato per promuovere il nuovo film con Will Smith disponibile sulla piattaforma dal 22 dicembre.

Wish you a Merry and #Bright Christmas.

Bright è un “urban fantasy” ambientato in una Los Angeles alternativa dove gli umani convivono con varie creature fantastiche, secondo una rigida gerarchia; umani ed elfi rappresentano la cima della piramide ed occupano posizioni di prestigio, mentre altre, a partire dagli orchi, sono ghettizzate e soggette a discriminazione. La pellicola, diretta da David Ayer e scritta da Max Landis, miscela il genere poliziesco con la commedia (in stile “buddy cop comedy”), aggiungendo gli elementi tipici del fantasy (razze fantastiche, bacchette magiche, ecc.) in un mix tanto improbabile, quanto curioso.

Proprio per promuovere questo film, nei giorni scorsi per il centro storico di Piacenza si aggiravano orde di elfi, orchi e signori in abiti eleganti, tutti diretti a quel gioiello di location che è il nostro teatrino dei Filodrammatici, costruito nel cinquecento e attivo, con varie funzioni, da oltre 460 anni.

Potrebbe interessarti

Castello di Rivalta PIACENZA

I Castelli di Piacenza. Un viaggio nel tempo tra storia e meraviglia

La provincia di Piacenza, incastonata nel cuore dell’Italia settentrionale, è una terra di inestimabile valore …