Martedì 27 Piacenza suona jazz! Daniele Ciuffreda a La Muntà

Nuovi appuntamenti infrasettimanali in programma all’interno della rassegna nella rassegna “Piacenza Suona Jazz!”, che porta il Jazz in alcuni circoli e locali della città di Piacenza e provincia. Il primo della settimana è quello in collaborazione con La Muntà che martedì 27 febbraio vedrà esibirsi nello storico locale piacentino Daniele Ciuffreda Organ Trio alle 22.00.

La rassegna alla sua quarta edizione, è resa possibile grazie ai gestori dei locali coinvolti, al fondamentale sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano, oltre che della Camera di Commercio di Piacenza e della Regione Emilia-Romagna.

Daniele Ciuffreda guida il suo trio che vede oltre a lui alla chitarra anche Alberto Marsico all’organo e Daniele Pavignano alla batteria, attraverso composizioni originali, tratte dal nuovo album “Out On The Ninth Day” di prossima uscita, che vede come special guest il trombettista Fabrizio Bosso. Swing travolgente, groove intenso, Blues unito alla consueta voglia di rendere omaggio alle songs più celebri della tradizione Jazz, sono gli ingredienti di un progetto che è un eccellente manifesto del Jazz italiano. Nel 2014 dopo aver conseguito la Laurea Triennale in Chitarra Jazz presso il Conservatorio di Torino, Ciuffreda si è trasferito a Londra, dove ha frequentato la “Guildhall School of Music e Drama”, conseguendo il Master in Jazz Performance nel 2015. Le formazioni con cui collabora o di cui è leader lo hanno portato a suonare in Italia, Regno Unito, Austria, Scozia e Bulgaria, avendo la fortuna di esibirsi tra gli altri al Festival Jazz di Torino, Break in Jazz, EFG London Jazz Festival, Ronnie Scott’s e Birmingham Symphony Hall.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini

Nelle librerie online l’undicesimo libro fotografico sui Venerdì Piacentini

Nelle librerie online fa il suo debutto l’undicesimo volume dedicato ai Venerdì Piacentini, il festival …