Cessione di marijuana in piazzale Genova. Arrestata una 21enne

Piacenza. È stata processata per direttissima una 21enne arrestata nel corso di operazioni svolte dagli uomini della squadra mobile nel pomeriggio di venerdì 22 giugno, in contrasto alla diffusione di stupefacenti tra i giovanissimi. Gli operatori, in borghese, avrebbero notato un 27enne seduto in atteggiamenti sospetti su una panchina di piazzale Genova, già noto poiché in passato vittima di estorsione e considerato soggetto fragile.

Poco dopo il ragazzo sarebbe stato avvicinato da una giovane donna, ed i due sarebbero stati visti effettuare uno scambio, cosa che avrebbe provocato l’intervento degli agenti. Il 27enne sarebbe così stato trovato in possesso di una dose di marijuana, mentre nello zaino della giovane, una 21enne, sarebbero state rinvenute altre 10 dosi di sostanza oltre a 90 euro in contanti, ritenuti possibile provento di spaccio.

Nell’abitazione della ragazza sarebbe poi stato trovato un bilancino di precisione; per lei è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre per altre due ragazze in sua compagnia, una 21enne ed una 16enne, è scattata la denuncia a piede libero per il medesimo reato in concorso.

Potrebbe interessarti

Hanami in Italia - Ciliegi in Fiore Piacenza Villanova

Hanami in Italia. Festa dei Ciliegi in Fiore a Villanova sull’Arda

Nella quiete delle terre piacentine, dove Giuseppe Verdi trovò rifugio e ispirazione, ogni primavera si …