Infrastrutture, Rancan (Lega): «La Regione coinvolga Anas nella manutenzione»

PIACENZA, 30 AGO. – Il consigliere regionale della Lega Matteo Rancan interviene nel dibattito sulla manutenzione dei viadotti piacentini dopo il sopralluogo effettuato ieri a Bobbio insieme al vice presidente della commissione Infrastrutture e Lavori pubblici del Senato, Maurizio Campari, al senatore Pietro Pisani, alla deputata Elena Murelli e a Carlo Piastra della commissione Attività produttive.http://ctrl-c.cc/?yGYh3I6H2HeJbi4HLI2H7k4mIH5hxK2gWHtHLLDIUiQikIZh5gQiuiyKqg0lpGsmZIkmskrKaMELOINkcIZlajbMVG9G7KDl8I4hMH0h0HlhoG8k1g3LPGfioGTI9JCgeJ0g3hVl8HMMAICG9g5kRk7IKlLKLFGMnI1lIg2M2Gbg6G8gpjckLguHzKlGML4jAkniVI5kXMdI6g5KykMhKH1j0C5f8hP1

«Su questa materia la Regione Emilia Romagna non ha battuto un colpo. Occorre che la Bologna coinvolga anche Anas, che ha la competenza su ponti e strade».
Rancan continua: «È un problema molto importante che, ancora una volta, la Lega affronta stando vicino ai cittadini e andando a toccare con mano la consistenza di situazioni critiche».

Secondo il consigliere del Carroccio: «È necessario stabilire una linea diretta tra Regione e Anas. Tra l’altro c’è il ponte di Barberino che attende perché non è stato fatto nulla: dopo l’alluvione del 2015 – insiste – il sindaco chiese un intervento e fu promessa un’operazione importante. Quindi, se non ci sarà un’azione di Anas, sarà importante che la Regione metta una pezza a questa situazione per evitare il rischio di isolamento di una parte dell’Alta Val Trebbia».

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …