In casa oltre un chilo di sostanze stupefacenti. Arrestati due giovani

Piacenza. Dovranno rispondere dell’accusa di detenzione di sostanze ai fini di spaccio un 27enne ed un 28enne piacentini, arrestati intorno alle 23:00 della serata di lunedì 29 luglio dai Carabinieri della Stazione di Piacenza Levante, dopo che i militari avrebbero ricevuto notizia di attività illecite nella zona tra via Roma e i giardini Merluzzo. In seguito a operazioni di monitoraggio di individui noti alle forze dell’ordine, sarebbe stata individuata un’abitazione come possibile base dell’attività di spaccio.

È così scattato l’intervento dei carabinieri, che hanno sottoposto a controlli il 27enne appena uscito dall’abitazione: il ragazzo avrebbe subito mostrato segni di forte nervosismo. In seguito è stata controllata l’abitazione, nella quale si trovava anche il 28enne: sarebbero così stati rinvenuti, sul tavolo della cucina, tre grinder, un bilancino di precisione, denaro in contanti, ed un panetto di hashish del peso di 97 grammi. In garage sarebbe inoltre stata trovata una busta in cellophane contenente oltre 1 kg di marijuana.

Le sostanze e i materiali sono stati sequestrati, mentre per i due giovani sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini 2024

Venerdì Piacentini: successo record. I commenti entusiasti dei commercianti

Il festival Venerdì Piacentini 2024 ha riscritto la storia degli eventi all’aperto in Emilia, diventando …