Piacenza Ex Chiesa Carmine

Ex Carmine. Doppia inaugurazione il 19 e 20 dicembre

Il Laboratorio Aperto di Piacenza è un hub fisico dedicato all’innovazione, uno spazio urbano fruibile dai cittadini e dalle imprese che promuove ed ospita attività di formazione, eventi cittadini e spazi attrezzati con tecnologie all’avanguardia.

Il recupero dell’ex Chiesa del Carmine si inserisce, a livello locale, nel percorso di attivazione del concetto di smart city, favorendo la creazione di valore a livello di cittadino e comunità attraverso l’incontro tra domanda e offerta di soluzioni innovative e tecnologiche in una molteplicità di ambiti, dalla mobilità alla logistica, dall’ambiente all’agricoltura, dalla cultura al turismo.

Il progetto è inserito nel network di Laboratori Aperti della Regione Emilia-Romagna, che sinergicamente collaborano per apportare un cambiamento tangibile in materia di innovazione su tutto il territorio regionale.

Giovedì 19 e venerdì 20 dicembre due giorni di incontri ed eventi aperti a tutti per restituire alla città lo splendido edificio storico, destinato ad ospitare il laboratorio di innovazione, logistica, mobilità sostenibile, cultura e smart city.

  • Giovedì 19 dicembre alle ore 16.30 evento di inaugurazione aperto a tutti.
  • Venerdì 20 dicembre gli eventi proseguono con incontri destinati alle scuole e convegno aperto a tutti su Piacenza Smart City.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …