Patrizia Barbieri: “pensate al dolore di chi sta male e alle famiglie”

Continua a salire il numero di persone colpite da coronavirus. Sono 1.010 in Emilia Romagna, 140 in più rispetto a ieri. “Il bollettino presenta un numero di 477 persone positive al virus nella nostra Provincia, di cui 222 in città”, ha spiegato il sindaco Patrizia Barbieri, costretta a casa perché colpita da Covid-19. “Come vedete si sta quindi verificando quanto si ipotizzava, con conseguente aggravio sul nostro sistema ospedaliero”.

Il sindaco ha parlato al cuore dei piacentini, ringraziando i sanitari e gli operatori in prima linea. “Permettetemi quindi di ringraziare tutti gli operatori sanitari di ogni grado e i volontari per gli sforzi immani che stanno mettendo in atto. Sono tutti encomiabili!”

“Stasera vorrei mandare un saluto particolare anche a chi, pur non essendo positivo, si trova in isolamento domiciliare precauzionale. Non è facile nemmeno per loro. Fate sentire la vostra amicizia e vicinanza seppur virtuale. Ne hanno bisogno,” ha continuato il sindaco Barbieri sulla sua pagina Facebook. “L’ultimo pensiero di oggi va però a chi ha i propri cari ricoverati e non può stare loro accanto. Alla preoccupazione si aggiunge anche questo dolore, che diventa ancor più grande se il congiunto deve entrare in terapia intensiva. Quanta sofferenza ho visto in questi giorni…

Permettetemi allora un suggerimento: quando ci si lamenta perché non si può andare a feste, eventi e altro, oppure perché le misure di contenimento paiono eccessive, pensiamo a loro. Tutto diventerà più sopportabile perché rispettare le limitazioni è l’unico modo per contenere il contagio ed evitare che altre persone vivano la stessa esperienza di dolore.

Con il consueto approccio sereno mi permetto di richiamare ancora una volta ai principi di consapevolezza e responsabilità. Oltre che per noi facciamolo per le persone fragili, per i bimbi, per i nostri anziani e per i nostri cari”.

Potrebbe interessarti

Miss Italia Castel San Giovanni Venerdì Piacentini

Piazza piena per Miss Italia e i primi Venerdì Piacentini a Castel San Giovanni

Castel San Giovanni, 14 giugno – La serata di ieri ha segnato un evento storico …