Patrizia Barbieri Piacenza Sindaco

Patrizia Barbieri: “dobbiamo restare a casa. Ancora comportamenti irresponsabili”

PIACENZA – Dalla sua pagina Facebook il sindaco di Piacenza continua a richiamare la popolazione al rispetto delle regole e a rimanere chiusa in casa. Patrizia Barbieri non commenta il numero dei positivi “ritengo infatti sia serio farlo nel momento in cui avremo la restituzione di tutti i campioni in corso di accertamento”, spiega.

“Mi rattrista constatare che per qualcuno ancora oggi le REGOLE non abbiano significato,” ammonisce il Sindaco Barbieri. “La Polizia Municipale mi ha segnalato il caso di chi ha scavalcato la recinzione per allenarsi nel parco cittadino, o quello di chi pensava di andare avanti con l’attività di ristorazione esponendo un cartello con la scritta “chiuso”, ma continuando a somministrare come se niente fosse. Appelli, richiami, circolari, decreti non sono bastati. Di fronte a questi comportamenti provo sconforto e sgomento, soprattutto se penso a quei medici, infermieri, operatori e volontari che sono in prima linea e che non si fermano mai per curare noi e i nostri cari a costo di sacrificare le loro stesse vite”.

“Come posso fare a farvi comprendere che c’è solo un modo per fermare il virus, ed è quello di accettare di cambiare le nostre abitudini?” domanda Patrizia Barbieri, che ricordiamo essere lei stessa positiva al virus. “Dobbiamo restare in casa. Anche se è un prezzo impegnativo, vi garantisco che ne varrà la pena. Il virus è altamente contagioso e si nutre di contatti, ci costa tanto uniformarci ai comportamenti restrittivi che ci vengono chiesti? Penso proprio di no”.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …