Patrizia Barbieri: “restare a casa per rispettare il sacrificio dei sanitari”

“Siamo nel pieno del contagio ed è difficile non rendersene conto”, ha scritto il Sindaco Patrizia Barbieri sulla sua pagina Facebook. “Le giornate sono scandite dal suono lacerante delle sirene di ambulanze che trasportano parenti, amici e conoscenti in Ospedale. I ricoveri sono tantissimi, non da ultimi quelli per polmoniti, e la nostra struttura sanitaria è sottoposta ad uno stress inimmaginabile. Guardate questa foto: ritrae uno dei nostri medici stremato al termine dell’ennesimo turno di lavoro. Ci aiuta a capire quanto impegno e sacrificio stiano dedicando i medici, gli infermieri e gli operatori, schierati in prima linea per difendere la nostra comunità da questo virus. Lavorano incessantemente, sono lontani dagli affetti, convivono con il dramma ed il dolore dei ricoverati da settimane. Per loro i pazienti non sono numeri. Sono persone sole e spaventate, perché questo virus non ti permette di avere a fianco i tuoi cari in Ospedale. Il nostro personale sanitario ne è consapevole e so per certo che oltre a grande professionalità e competenza, ogni medico, infermiere e operatore sta adoperandosi con grande umanità cercando di stare accanto a chi soffre, aggiungendo così un ulteriore carico emotivo alla già difficile situazione di lavoro. Sono i primi a soffrire per le 92 vittime che fino ad oggi abbiamo contato a Piacenza.

Ringraziare queste persone è il minimo che si possa fare. Ma se volete offrire la vostra gratitudine in modo che i loro sacrifici siano ricompensati, dimostrate di avere capito che le restrizioni vanno rispettate. Restate in casa. Glielo dobbiamo”.

E c’è anche una PETIZIONE ONLINE per attribuire una Medaglia al Valore a questi medici, infermieri e operatori sanitari. Firma anche tu: http://chng.it/KtSgvtWh

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …