Home / Notizie / Cronaca / Rompono i lucchetti per entrare nei parchi chiusi per coronavirus

Rompono i lucchetti per entrare nei parchi chiusi per coronavirus

PIACENZA – Sembra davvero che la stupidità non abbia limiti. Nonostante i decreti, le ordinanze, gli appelli e le raccomandazioni, gli irresponsabili non mancano. C’è chi scavalca le recinzioni del Parco della Galleana per non rinunciare ad una corsetta e c’è persino chi rompe i lucchetti dei giardini pubblici, come il parchetto del Pubblico Passeggio.

“Questa mattina mi hanno segnalato una cosa davvero grave e inaccettabile”, ha dichiarato il Sindaco Patrizia Barbieri. “Qualche irresponsabile ha forzato i lucchetti di chiusura di alcuni giardini pubblici, gli stessi che il Comune ha chiuso a tutela della salute pubblica. Non ci potevo credere! Ho disposto che venissero immediatamente ripristinate le chiusure, e contestualmente mi sono attivata perché i responsabili vengano individuati. Non vi sarà alcuna tolleranza”.

“Non riesco a non chiedermi dove abbiate la testa,” scrive la stessa Barbieri su Facebook. “Perché sfidare? Perché mancare di rispetto alla vostra comunità e a voi stessi? Davvero non vedete quanto dolore è intorno a noi? Davvero non capite quanto questi comportamenti siano irriguardosi verso chi sta soffrendo e chi combatte in prima linea per fermare il contagio?”

Potrebbe interessarti

Crediti di carbonio, il ruolo dell’agricoltura. Convegno di Terrepadane alla Cattolica

Le aziende che vogliono mitigare la propria carbon footprint (l’impronta carbonica, cioè la quantità di …